Cambi e Resi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.


Istruzioni per il reso

1) Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail servizioclienti@myfashionhit.com. Nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che s’intendono restituire e una delle soluzioni di compensazione previste: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, MYFASHIONHIT.COM invierà al cliente una conferma via mail contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).

2) La restituzione del prodotto deve essere eseguita con il corriere specificato nella mail inviata da MYFASHIONHIT.COM. Il Numero di Autorizzazione al Reso, presente nella stessa mail, dovrà essere riportato dal cliente sulla lettera di vettura che porterà il corriere nel momento del ritiro del pacco. Questa lettera viene, infatti, recapitata al cliente dal corriere stesso e va compilata dal cliente in base alle istruzioni ricevute nella mail mandata da MYFASHIONHIT.COM.

3) La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.

4) Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

- Cambio taglia: per ogni articolo è possibile compiere un solo cambio, per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è dunque possibile sostituire il capo con un prodotto differente, ed è previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo.

- Rimborso: i rimborsi saranno processati una volta completate ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal, l’importo sarà restituito sul conto originale. Per gli ordini pagati con Contrassegno, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario su un conto indicato dal cliente. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

5) La spedizione di rientro sarà GRATUITA per tutti i resi effettuati in Italia e in Europa.
Per i Resi effettuati fuori dal continente europeo la spedizione di rientro sarà gratuita solo in caso di reso per cambio taglia. Qualora il cliente che si trovi al di fuori dell'Europa chiedesse il reso con rimborso, la spedizione di rientro (di Euro 30) e gli eventuali dazi doganali di importazione saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale. Anche in questo caso il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di MYFASHIONHIT.COM e i capi saranno verificati.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla pubblicazione su MYFASHIONHIT.COM, l'utente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e salvo che la sostituzione o la riparazione non siano eccessivamente onerose per il venditore in relazione al valore del bene, in assenza di difetto di conformità.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestano entro 28 giorni dalla consegna del prodotto. Per usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore. I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

 

Termini e condizioni per l’accettazione di un reso

- I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono mostrare alcun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

- Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

- Tutte le calzature e accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

- I resi devono essere spediti all'interno della scatola originale MYFASHIONHIT.COM.

- I punti precedenti vanno rispettati anche nel caso in cui il cliente riceva merce difettosa o si verifichino errori nella spedizione da parte di MYFASHIONHIT.COM.

- MYFASHIONHIT.COM si riserva inoltre il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare un reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

- Nel caso di costumi da bagno o capi intimi, i resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa o manomessa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

MYFASHIONHIT.COM si riserva il diritto di rifiutare resi non precedentemente autorizzati, o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originario. L’eventuale accettazione di tali resi può comportare comunque un addebito nei confronti del cliente che non abbia rispettato le condizioni previste.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.